Ricerca hotel

Centri in italia








Ricerca avanzata

Terme di Sirmione  Caldo
Lombardia Centri termali
Informazioni
Indirizzo: Colombare di Sirmione (BS)
Internet: Visita il sito della struttura
Terme
Trattamenti benessere: Bagni termali • Fangoterapia • Bagni con idromassaggi • Cure inalatorie • Massoterapia • Irrigazioni vaginali • Ventilazione polmonare • Riabilitazione motoria
Acque termali: L’acqua delle Terme di Sirmione è di origine meteorica e, prima di sgorgare dalla sorgente Boiola, segue un lungo percorso che si compie in più di 20 anni. Nasce dal bacino del Monte Baldo e scende fino a più di 2.100 metri sotto il livello del mare, dove si arricchisce di minerali e aumenta la sua temperatura fino a 69°. Finalmente si riversa nella sorgente Boiola, dove un complesso sistema di tubature di acciaio la incanala ai due pozzi, Catullo e Virgilio, situati sulla sponda orientale della penisola di Sirmione. L’acqua delle Terme di Sirmione è classificata un’acqua minerale e ipertermale, in quanto sorgiva, batteriologicamente pura.


Le Terme di Sirmione rappresentano una delle più importanti realtà termali europee e dispongono di due centri all’avanguardia: le Terme Catullo, situate nel centro storico di Sirmione, e le Terme Virgilio, site ai piedi della penisola di Sirmione, in località Colombare. Le prime notizie sulla fonte Boiola si trovano nel Benacus, poemetto del monaco Jodoco di Bergamo edito nel 1546. I centri delle Terme di Sirmione sono all’avanguardia per la cura delle patologie dell’apparato respiratorio e sono conosciuti anche per il trattamento delle affezioni reumatiche e la riabilitazione motoria. La preziosa acqua di Sirmione è utilizzata per:le cure inalatorie, la fangobalneoterapia, i massaggi subacquei, le cure per le affezioni vascolari, le cure per le affezioni dermatologiche.


Recensioni utenti

Media voti da: 4 utente(i)

Media voti
3.3
Trattamenti benessere
3.5
Acque termali
3.5
Servizio
3.3
Rapporto qualità/prezzo
3.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

FURTO DA PARTE DEL PERSONALE DI AQUARIA, venerd 27 maggio 2016

Autore andrea

Media voti
1.0
Trattamenti benessere
1.0
Acque termali
1.0
Servizio
1.0
Rapporto qualità/prezzo
1.0
FATTO GRAVISSIMO, E SONO CONVINTO DI NON ESSERE L'UNICO MAGARI ALTRI HANNO FATTO FINTA DI NULLA!
Terme
Trattamento preferito: DIREI CHE è ACCADUTO UN FATTO GRAVISSIMO ANCHE PER UN POSTO DI INFIMA CATEGORIA, IN BREVE: ENTRIAMO CON UN VOUCHER DI GROUPON (5 ORE 23,99 € PIU COSMETICO IN OMAGGIO), ALL’ENTRATA CI DANNO A ME E LA MIA RAGAZZA IL COSMETICO IN OMAGGIO IO HO PRESO IL SIERO RICOMPATTANTE VENDUTO A 37€ SUL WEB..lo metto nel mio zainetto ; ORE 15.45 DI VENERDI 27 MAGGIO 2016 MI ASSEGNANO IL N° 149 DELO LORO SISTEMA DI SICUREZZA ELETTRONICO, (COSI POMPOSAMENTE LO HANNO DEFINITO!). Trascorse circa 3,5 ore vado a farmi la doccia e mi riprendo dal loro sistema di sicurezza la mia sacca con le mie cose dentro e …sorpresa la macchina me la restituisce con la lampo abbassata a metà, mi allarmo, controllo il contenuto di portafogli e verifico che ci sia ancora il cellulare….tutto a posto….mi cambio esco e vado…arrivo a casa circa 15 minuti dopo e voglio provare il siero che mi avevano dato in omaggio lo cerco nel mio zainetto e indovinate……non c’è…ecco cosa mi avevano rubato dalla sacca aperta,(faccio notare che io ho ripreso la sacca dal loro sistema di sicurezza una volta che mi ero gia fatto la doccia e asciugato quindi la medesima e il contenuto sono sempre state sotto il mio controllo. La cosa è gravissima perché il personale della struttura ha deliberatamente avuto accesso alle mie cose per riprendersi il regalo appena dato, se me lo avessero chiesto perché magari mi hanno dato una cosa troppo costosa per errore lo avrei restituito senza problemi, e in più ha dimostrato che il loro pomposo sistema non funziona, avrebbero potuto rubare di tutto a chiunque, perciò occhio sappiate che li dentro ci lavora gente con la mano lunga….
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Chiarire cosa si intende nei vari trattamenti, marted 07 giugno 2011

Autore Alessandro Peruzzetto

Media voti
3.0
Trattamenti benessere
3.0
Acque termali
3.0
Servizio
3.0
Rapporto qualità/prezzo
3.0
Sono stato a Sirmione perchè il sito cita Riabilitazione motoria, mia moglie necessita di riabilitazione in acqua a seguito di ischemia, ma alle Terme e ad Acquaria non si fa nulla che si possa definire Riabilitazione, al massimo si può chiamare acquagym.
Questo fatto andrebbe spiegato bene per evitare perdite di tempo.
Il giudizio non è Applicabile
Terme
Trattamento preferito: Riabilitazione motoria
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

aquaria, sabato 24 maggio 2008

Autore luisa

Media voti
4.8
Trattamenti benessere
5.0
Acque termali
5.0
Servizio
5.0
Rapporto qualità/prezzo
4.0
fantastico
Terme
Trattamento preferito: massaggio ayurveda
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

terme di Catullo e Aquaria, luned 12 maggio 2008

Autore laura vinzo

Media voti
4.5
Trattamenti benessere
5.0
Acque termali
5.0
Servizio
4.0
Rapporto qualità/prezzo
4.0
Centro all'avanguardia tra ulivi, palme e oleandri.. I cicli di cure partono da 50 euro a testa ed io mi sono trovata benissimo alle terme di Catullo, a pochi metri dal lago: sedute di balneoterapia, applicazioni di fanghi e massaggi professionali e di effetto!! Il complesso comprende poi un nuovo centro che si chiama Aquaria, un pò più orientato al benessere e infatti offre piscine, percorsi vascolari, centro estetico ecc...Si è davvero coccolati...in un'atmosfera elegante e curata. Consiglio di cuore di andarci con la bella stagione, perchè la sera fare il bagno nella piscina all'aperto a lume di candela (tutte magnifiche candele sull'acqua..) con davanti il lago di Garda.. è un ricordo indelebile!
Trovi utile questa recensione? yes     no