Ricerca hotel

Centri in italia








Ricerca avanzata

Antiche Terme di Sardara 
Sardegna Centri termali
Informazioni
Indirizzo: Località Santa Maria, Sardara
Internet: Visita il sito della struttura
Telefono: 070/9387200
Terme
Trattamenti benessere: Bagni termali • Fangoterapia • Bagni con idromassaggi • Cure inalatorie • Bibita idropinica • Terapia fisica • Trattamenti estetici
Acque termali: Le acque di Sardara sono bicarbonato-alcaline, ipertermali (60°C).


Le Terme di Sardara, a 50 Km da Cagliari e 40 da Oristano, si trovano in località Santa Maria Acquas, a due Km dal centro abitato di Sardara. Immerso nel verde dei dolci colli del Monreale, lo Stabilimento Termale fa parte di un vasto complesso con Hotel e Centro Benessere. Per la sua posizione, rappresenta anche un punto di partenza ideale per piacevoli escursioni di interesse culturale, archeologico e naturalistico. Il luogo è ricco di tradizioni, risalendo le prime tracce al secolo XV a.C. A partire dal XIX secolo è presente l'attività termale organizzata, forse la migliore della Sardegna.


Recensioni utenti

Media voti da: 8 utente(i)

Media voti
3.2
Trattamenti benessere
3.1
Acque termali
3.3
Servizio
3.5
Rapporto qualità/prezzo
3.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

FINE SETTIMANA RELAX, luned 06 maggio 2013

Autore francesca loche

Media voti
5.0
Trattamenti benessere
5.0
Acque termali
5.0
Servizio
5.0
Rapporto qualità/prezzo
5.0
tutto perfetto..personale ottimo e gentile...locali pulitissimi!!!!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

we breve antiche terme di sardara- mi ha rigenerat, luned 07 febbraio 2011

Autore roberta

Media voti
4.3
Trattamenti benessere
5.0
Acque termali
5.0
Servizio
4.0
Rapporto qualità/prezzo
3.0
molto gradito questo we regalatomi dal mio fidanzato!
arrivo alle 3 e partenza alle 3 del giorno seguente,
pensione completa e pernottamento in camera matrimoniale, accesso libero alle piscine.
la camera carina e accogliente molto pulita e fornita di tutto ciò che serve ,il bagno anch'esso pulito con bianchi teli bagno in spugna (molto apprezzato il campioncino di crema idratante!)unica nota dolente il piatto doccia piccolino, per me andava giusto ma qualcuno più alto e panciuto magari si troverebbe in difficoltà di agibilità.
immediatamente mi sono recata alle piscine,
mediamente affollate ma non dava nessun fastidio dato che si stava tutti più o meno fermi in relax a godersi il calore.
Le piscine sono all'aperto, ma l'acqua è talmente calda che non ci si fa caso.
Tutto pulito, ovviamente poteva capitare di trovare qualche fogliolina o una zanzara che galleggiava ma essendo esterne e circondate di vegetazione mi sembra più che normale!
L'acqua è di colore verdastro, ma questo è dato dal fatto che essendo un acqua termale naturale non è totalmente trasparente ma leggermente densa e biancastra poichè ricca di sali e sostanze benefiche , ed essendo circondata appunto da vegetazione riflette il colore degli alberi :-)
premetto che sono andata con una bruttissima bronchite e che in due giorni si è tramutata in un banalissimo raffreddore, il calore e le acque termali mi ha fatto da aerosol naturale , mentre i minerali mi hanno levigato la pelle del viso facendomi addirittura sparire le bollicine di una brutta allergia causatami da un fondotinta pochi giorni prima e che stavo curando.
Cibo: quantita' e qualità media ,consiglio di rispettare gli orari per i pasti dove è compreso il buffet, chi arriva prima si becca più scelta.
La clientela è varia molte coppie di fidanzatini ventenni, coppie giovani con bimbi, signore di mezza età, gruppi di amiche o colleghi ecc.
vorrei segnalare agli amanti degli animali che è possibile anche andare con i propri cani :-)
consigliatissima a chiunque vada in cerca di assoluto relax! assolutamente la replicherò al più presto!
Terme
Trattamento preferito: piscina termale caldissima.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

soggiorno antiche terme di sardara, luned 20 settembre 2010

Autore rita

Media voti
5.0
Trattamenti benessere
5.0
Acque termali
5.0
Servizio
5.0
Rapporto qualità/prezzo
5.0
Prima della partenza eravamo preoccupati viste le recensioni negative. In realtà abbiamo trascorso una bellissima settimana e non siamo riusciti a trovare un difetto, neppure cercandolo..!! Concordiamo pienamente con ciò che ha scritto Lary, il suo commento sembra scritto da noi. Non condividiamo invece i commenti negativi. Non è vero che la biancheria è sporca, la nostra era, a dir poco, candida. Le porzioni sono più che abbondanti, e spesso viene proposto il bis. Il personale è altamente qualificato e gentilissimo. I medici (primo fra tutti il Direttore Sanitario) sempre molto disponibili e dotati di grande umanità (doti ormai rarissime). Le piscine erano pulitissime. Il riposo notturno è garantito da un silenzio quasi "surreale". Consigliamo a tutti una vacanza alle Antiche Terme, se le vostre priorità sono il benessere e il relax. Diversamente optate per altre località.
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Spezzo una lancia a favore, marted 22 giugno 2010

Autore Lary

Media voti
3.5
Trattamenti benessere
3.0
Acque termali
3.0
Servizio
4.0
Rapporto qualità/prezzo
4.0
Finalmente ho deciso di dedicare a me e al mio compagno un pò di relax e nonostante le opinioni negative che circolano, sono felice di poter dire la mia, positivissima.
Ho prenotato telefonicamente giovedì 6 Maggio, con 100 euro di caparra tramite bollettino postale, la ricevuta l'ho inviata tramite fax.
Check in Sabato 8 Maggio dalle ore 15 - Check out Domenica 9 Maggio ore 12 dopo il pranzo ,
camera matrimoniale con bagno, libero accesso alle piscine termali, trattamento in pensione completa (bevande escluse, giustamente, perchè se desidero una bottiglia di Rocca Rubia invece che il vino in caraffa è mio diritto averla e pagarla di conseguenza).

Arriviamo in questo grande parco verde, da cui si intravede la struttura.
Saliamo gli scalini (parecchi direi..cercavo uno scivolo per trasportare il trolley..ma non l'ho trovato) ed entriamo nella Hall.
Di fronte la Reception con tre gentilissimi ragazzi, a destra il bar,a sinistra la sala relax/attesa.
Brevemente verificano la prenotazione ci prendono i documenti , ci consegnano 2 pass che attestano l'accesso alle vasche termali, e un biglietto dove è segnato il tavolo assegnatoci per la cena di sabato e il pranzo di domenica, con gli orari.

Avendo furbescamente prenotato 2 massaggi ayurvedici al momento della prenotazione del weekend, la ragazza ci consegna 2 fogli con il riepilogo delle attività prenotate, il nome dell'operatrice e l'indicazione del piano e della stanza dove avremmo fatto i massaggi. Approfitto per acquistare a 2,50 euro l'una le cuffiette da mettere obbligatoriamente nelle vasche. Saliamo in camera: grande, arredi moderni, spaziosa, tv, frigo bar fornitissimo, bagno pulito e con tutto l'occorrente, doccia schiuma, cuffiette, saponette, c'era anche la crema per il viso! Gli asciugamani sono di spugna! E non i soliti teli che non asciugano nulla! La camera è pulita e profumata al nstro ingresso (bagno compreso). ho verificato cm per cm , avendo letto anche io le precedenti opinioni ero un pò preoccupata! Ma sono contenta di poterle smentire!
Ci cambiamo, costume, io con il mio accappatoio, lui con quello noleggiato, bianco, tgl unica ma pulito. Consiglio di portare più costumi , di modo da uscire dalla piscina e andare a fare i massaggi in costume (asciutto!)
Arriviamo alle due piscine calde all'aperto circondate da lettini sdraio.. e con un bagnino che badava a noi e controllava che i bambini presenti non esagerassero con tuffi (pericolosi) e schiamazzi eccessivi! Ci spiega la differenza tra le due vasche.. semplicemente una leggermente più calda dell'altra. (36/38°)
Ovviamente intorno alla vasca,nella gomma,c'era il segno dell'acqua, ma quel segno si forma dopo pochi mesi,e non è segno di sporco!! L'acqua è assolutamente pulitissima!
Ci tengo anche a precisare che la clientela era composta da giovani fidanzati come noi, giovani coppie con figli, gruppi di ragazze, gruppi di amici, lo standard d'età era quindi tra i 22/35 anni, quindi niente ospizio! Preciso inoltre che è inutile che si vada alle Terme se ci si aspetta un trattamento tipo Rimini o Ibiza! Se volete rilassarvi e stare tranquilli questo è il posto giusto,altrimenti proprio no!
La giornata era ventosa.. ma come ho messo piede in vasca.. non volevo più uscire!!! UNA SENSAZIONE BELLISSIMA! Il mio lui si è piazzato di fronte a un bocchettone di acqua più calda e si è quasi addormentato!
Intorno a noi gli alberi che frusciavano!
Mi sentivo già riposata!
Alle 18 massaggio ayurvedico, durata 1h. L'operatrice, Elisabetta, molto gentile e professionale. Ho scoperto che non son amante dei massaggi ma l'atmosfera era piacevolissima, la ragazza molto brava.
Alle 20 cena.
E qui la sorpresa: arriviamo nella sala, moderna e riservata ,come in un ristorante..e veniamo accompagnati al nstro tavolo dal maitre. Il servizio molto professionale,il personale era abbigliato di tutto punto e poi... il cibo.. fantastico!
E se lo dice il mio compagno che è cuoco...
Antipasto, molto sfizioso e particolare, a cena di mare, a pranzo di terra. Tre primi, 2 secondi, scelta carne e pesce, ogni secondo ha il suo contorno abbondante Patate al forno,spinaci saltati con mozzarella,patate fritte, non mancano mai le verdure fresche a buffet, carote, insalata verde e pomodori.
Ah.. il dolce... diverso ogni giorno, fatto da loro (strudel caldo di mele a cena, gelato con crema inglese a pranzo), carta dei vini, acqua.
Il bello è che potevamo non scegliere ma avere un assaggio di tutte le pietanze e cosi abbiamo fatto!
Inoltre abbiamo visionato il menù del pranzo e il maitre è passato tra i tavoli per chiederci cosa desideravamo ordinare ,noi ovviamente abbiamo optato per tutto!
Dopo cena passeggiata digestiva (assolutamente necessaria!) all'aperto,dove ci sono tanti tavolini e poltroncine per prendere il fresco. Intorno alle piscine usciva il vapore,molto bello. E un simpatico cagnetto ci ha accompagnato!
C'è chi si è organizzato per giocare a carte, e poi sono iniziati balli&animazione! Ma noi eravamo cosi in relax che siam saliti in camera a guardare la tv!
Alle 00 si è spento tutto e abbiamo dormito da dio!

Sveglia alle 9 per non perdere un minuto di una splendida domenica di sole: colazione a buffet, biscotti,cereali,fette,marmellate,prosciutto,formaggi,yoghurt.
Io caffelatte,il mio compagnio caffè al bar.
Volendo si potevano acquistare anche i quotidiani.
Di nuovo in piscina, acqua pulitissima e caldissima, con comodi "serpenti galleggianti" per stare in ammollo per ore. E'stato piacevole chiaccherare , e farsi cullare dalle chiacchere altrui.
Poi massaggio rilassante alle 12 per me, e plantare per lui.
Invece che liberare la camera alle 12 ci han dato la possibilità di finire i massaggi e liberarla prima del pranzo, alle 13! Gentilissimi!
Il pranzo di nuovo ci ha stupito, tutto buonissimo, saporitissimo, tanta varietà,tempi di attesa zero, impiattavano di fronte a te..Fantastico.
Spesa a persona , massaggi e bevande incluse : 180 euro! Non vedo l'ora di poterlo rifare.Mi sono anche abbronzata parecchio!
Consigliatissimo.
Sono rimasta veramente soddisfatta, spero di poterci tornare presto!
Terme
Trattamento preferito: Stare ammollo nelle vasche bollenti
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

pessima struttura termale, mercoled 16 giugno 2010

Autore anonimo

Media voti
1.0
Trattamenti benessere
1.0
Acque termali
1.0
Servizio
1.0
Rapporto qualità/prezzo
1.0
Veramente una pessima struttura termale. voglio iniziare dalla pulizia delle camere, che sinceramente è sommaria; il posto nel complesso è mal tenuto; il bar non offre nulla da mettere sotto i denti prima dell'ora di cena. Le piscine sono sporche e maltenute, specialmente l'acqua.. è gialla e verde. Il cibo una delusione, porzioni ridotte e non c'è neanche il tempo di mangiare che viene ritirato in fretta...Io mi sono trovato veramente male, e personalmente lo sconsiglio.Questo è tutto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Antiche Terme di Sardara, marted 11 maggio 2010

Autore Simona

Media voti
2.0
Trattamenti benessere
2.0
Acque termali
2.0
Servizio
3.0
Rapporto qualità/prezzo
1.0
Ho trascorso un fine settimana in questo luogo, che più che definirlo "terme" oserei definirlo "OSPIZIO". Prezzi carissimi per cui non ne valeva proprio la pena.. Massaggi pessimi, vi descrivo il mio: MASSAGGIO CALIFORNIANO: Mi è stato fatto da un uomo che mi ha fatto togliere il reggiseno e mi ha massaggiato tutto il corpo sia a pancia in giù che a pancia in sù senza reggiseno! imbarazzantissimo
Ora vi descrivo gli accappatoi: Enormi, con i bordi completamente neri e sporchi. E per avere questi accappatoi abbiamo dovuto pagare la bellezza di 10 euro a testa!!!! MA VE NE RENDETE CONTO?! La camera da letto era piena di umido in tutti i muri e il soffito si scrostava, dato che la mattina quando ci alzavamo trovavamo briciole di muro per terra..Vi lascio immaginare il tonfo di odore di umido che poteva esserci.. Vogliamo parlare dell'acqua del rubinetto?! Maleodorante.. Immaginate cosa poteva essere lavarsi i denti con quell'acqua! Poi.. Il cibo, mediocre ,cotto la mattina e riscaldato per pranzo, in dosi molto limitate! La piscina, invece, anzichè essere azzurra, era gialla con la bellezza di milioni di insetti morti! Animazione ZERO, divertimento ZERO, relax ZERO! Esperienza deludentissima
Terme
Trattamento preferito: Trattamento preferito?!? Non cè un trattamento preferito.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

delusione totale, mercoled 11 novembre 2009

Autore stelladimare

Media voti
1.0
Trattamenti benessere
1.0
Acque termali
1.0
Servizio
1.0
Rapporto qualità/prezzo
1.0
Sono stata alle antiche terme di Sardara con il mio compagno la settimana scorsa per 3 giorni e 2 notti. Avevamo sentito parlare molto bene di questo hotel-centro benessere e abbiamo acquistato un pacchetto chiamato "week-end lungo beauty & sport".
Abbiamo speso 300 euro che dovevano includere la camera doppia standard (senza riscaldamento e con mini-TV mal funzionante) con pensione completa (pasti discreti ma in porzioni ridotte e da consumarsi velocemente) e l'uso delle 2 piscine calde e della palestra.

Al momento dell'acquisto ci è stato detto che, inoltre, nelle piscine e in palestra si sarebbero svolte numerose attività sportive con istruttore qualificato (quali acqua gym, yoga, pilates) e che la sera ci sarebbero state animazioni (quali musica e piccoli tornei sportivi).
Al nostro arrivo ci sono state consegnate le chiavi della stanza e ci è stato mostrato un programma con numerose attività. Pieni di entusiasmo abbiamo anche noleggiato il loro asciugamano per la somma di 10 euro ciascuno (di pessima qualità e in un'unica taglia XL) e acquistato la loro cuffietta e siamo andati nelle piscine. Purtroppo, l'istruttore era presente ma non ha fatto NESSUNA attività per tutta la durata del soggiorno nonostante abbia notato che tutti gli ospiti all'ora prevista si sono spostati nella cosidetta piscina delle attività ( da notare che l'ho beccato nel pomeriggio che si allenava in palestra e alla mia domanda di spiegazioni ha detto che nessuno gli ha chiesto esplicitamente di fare lezione per cui non l'ha fatta. Molto singolare come risposta)

La stessa cosa si è ripetuta la sera: NESSUNA attività, NESSUNA animazione, neppure una misera TV in salone o la possbilità di acquistare un giornale! Considerato, poi, che i pasti andavano consumati in tempo record, il tempo non passava mai:-( Neppure il bar era di grande conforto: c'erano solo bevande e neanche uno snack o un biscotto per combattere la fame sino all'ora di cena.
Il giorno seguente, abbiamo deciso cosi di pagare 36 euro ciascuno per un cosiddetto "massaggio rilassante corpo di 45 minuti" che si è rivelata per me la mazzata finale:-((

Mio marito ha ricevuto il massaggio dall'operatrice Romina del piano terra (zona ambulatori medici) ed è stata un'esperienza abbastanza soddisfacente.
Per quanto mi riguarda, mi è stato invece eseguito al primo piano (estetica) dall'operatrice Laura. Questa operatrice ha eseguito proprio un altro massaggio che non saprei definire, ma più simile ad un thai o svedese mal eseguito e con movimenti bruschi e violenti.

Le mosse maldestre e l'eccessiva pressione -in particolare sulla colonna vertebrale, i lombi, i muscoli pettorali e le spalle- mi hanno procurato un fortissimo dolore che si è propagato ad ogni muscolo ed articolazione del mio corpo e che è andato peggiorando nel corso delle ore.
Il mattino seguente prima di lasciare l'hotel mi sono rivolta all'accoglienza che mi ha condotto dal medico generalista dell'hotel. Quest'ultimo ha diagnosticato problemi articolari severi e un'infiammazione ai lombi causata da un massaggio che certo non era rilassante e mal eseguito. Mi ha steso del voltaren sulla schiena e dato del "medrol" e ordinato di prenderlo immediatamente e fino alla scomparsa del dolore (purtroppo senza rilasciare una dichiarazione né una ricetta).

Preciso di essere una donna di 30 anni in ottima forma, piena salute ma sono ancora sotto cura dal mio medico di famiglia a causa del massaggio mal eseguito e sospetto danni alla colonna vertebrale.

Nonostante numerose telefonate e un'email sottoscritta con certificati medici, non ho ricevuto nessuna parola di scuse dall'amm. delegato né tantomeno né un indennizzo o rimborso. Al contrario, abbiamo pagato in toto per il massaggio mal eseguito al momento di lasciare l'hotel.

Giudicate voi questa esperienza. Io sono veramente delusa e di certo non ci metterò mai più piede né lo consiglierei a qualcun altro...
Terme
Trattamento preferito: piscine calde (anche se all'aperto d'inverno)
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 17 persone hanno trovato questa recensione utile

consigliato, luned 16 febbraio 2009

Autore EKLIS

Media voti
4.0
Trattamenti benessere
3.0
Acque termali
4.0
Servizio
5.0
Rapporto qualità/prezzo
4.0
Ottimo serivizio. Arredamento della camera spartano e bagno piccolo. Trattamento idromassaggio non particolarmente soddisfacente. Ottimo il cibo, anche se scarso nel pranzo domenicale.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Qviaggi login